Arte che fa pensare

Arte che fa pensare

Vorrei sapere il significato che attribuisce l’autore a quest’opera…. così per curiosità….
Naturalmente ho cercato di dare una spiegazione personale che riguarda il mio vissuto…. ma vorrei conoscere la sua fonte d’ispirazione, ciò che lo ha indotto a rappresentare questi soggetti e non altri…. Così… per semplice desiderio di conoscenza….
Francesca

Advertisements

6 thoughts on “Arte che fa pensare

      • Sì, in linea di massima questo sarebbe un atteggiamento corretto. Va visto però dov’è il confine tra espressione creativa/artistica o mera provocazione. Oggi è facile scadere nella provocazione spacciandola per arte o, appunto, espressioni artistiche. Non mi riferisco in particolare all’opera che hai commentato ma parlo in generale. L’arte contemporanea (transavanguardia per esempio) è piena di provocazioni realizzate ad uso e consumo dei mercanti e mercati d’arte, con l’intento di speculare su “cose” di dubbio valore creativo (se non quello attribuitogli dai critici di turno).

      • La provocazione mi lascia indifferente se capisco che lo scopo di fondo è solo quello di creare sgomento…… naturalmente possiamo sempre selezionare senza lasciarci influenzare dal critico di turno……. permettere che ognuno si esprima non vuole dire apprezzare senza interpellare prima il proprio gusto….. grazie per aver argomentato il tuo pensiero…. buon pomeriggio francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...